Osteria-al-ritrovo-del-platano
ristorante-osteria-del-platano

la nostra Osteria in Garfagnana

La nostra osteria vive una seconda vita grazie a Mauro Bertolini, appassionato della cucina tradizionale e locale, che intende trasmettere la propria passione a tutta la clientela.

Uno staff composto da personale qualificato, cordiale e disponibile vi accoglierà e sarà a vostra disposizione per accompagnarvi in una vera e propria esperienza di profumi e sapori.

Piatti tradizionali

ricette tradizionali, cucina tradizionale, ristoranti

Il nostro obiettivo è quello di riproporre sapori e ricette tradizionali opportunamente rivisitate, in modo da risaltarne il gusto ed offrire alla clientela solo il meglio per il palato.

Per perseguire questa "missione" ci preoccupiamo di selezionare accuratamente ogni ingrediente, reperendolo unicamente da aziende locali, a garanzia di freschezza e genuinità.

L'ambiente

carne alla griglia, carne chianina, carne di agnello

In un ambiente caratteristico e finemente arredato, sarete accolti in una sala con pochi pochi tavoli, un pianoforte e dalle immagini di Giovanni Pascoli che trascorreva in questo luogo parecchio tempo in compagnia dell’amico oste L. Lemetti, un tempo proprietario.

L'atmosfera carica di poesia, tradizione e storia è una cornice ideale, curiosa ed invitante così come la percepì “quel Giovanni” che dalla vicina Romagna arrivò a diventarne assiduo frequentatore.

Share by: